PIATTAFORMA INFORMATICA 2026 poetasdelmundo.com
Oggi, il Movimento Poeti del Mondo vince il notevole riconoscimento di formare la più grande gruppo di poeti dell'intera terra.
8000 membri provenienti da 130 paesi dei cinque continenti testimoniano questa realtà senza precedenti in un'organizzazione di poeti.
Per essere in sintonia con la continua crescita della nostro gruppo, il direttivo dei Poeti del Mondo non solo organizzano diversi incontri letterari di natura internazionale, ma, per salvare distanze geografiche e differenze linguistiche tra i loro membri, in un modo o nell'altro, cercano di mantenere la diffusione delle loro opere e la comunicazione da poeta a poeta.
Ad oggi il nostro sito web è uno di questi mezzi che ci ha permesso di mantenere le informazioni e la diffusione della registrazione dei nostri poeti membri.
Con la vecchia piattaforma il sito del Poeti del Mondo mostrava ai suoi utenti tutto il lavoro del Movimento, attraverso una pagina personale dell'autore sulla quale è stata pubblicata una breve biografia della vita e dell'opera artistico-letteraria di ogni poeta e in senso generale, ha anche delineato le attività svolte nei vari eventi organizzati da nazioni dissimili.
Considerato la velocità dello sviluppo tecnologico, del numero di membri in crescita, è stato necessario passare ad una nuova piattaforma più efficiente, è stato così deciso di aggiornare il sito web dei Poeti del Mondo.
E' stato avviato un progetto di modernizzazione per creare il nuovo sito web su una nuova piattaforma, incessante e difficile lavoro degli specialisti incaricati di un lavoro così encomiabile per effettuare la migrazione dei dati sul nuovo server, la piattaforma in questa fase può avere alcuni disservizi e/o momentanei down di collegamento.
Negli ultimi anni il nostro sito web ha attraversato diverse fasi di ricostruzione e migrazione tecnica, con l’obiettivo di recuperare e aggiornare i migliaia di profili che fanno parte del movimento. Questo processo, lungo e complesso, ha comportato che molti membri, non potessero visualizzare le proprie pagine personali o accedere alle informazioni complete sugli altri poeti.
Stiamo lavorando affinché il portale torni presto a riflettere l’ampiezza della nostra comunità e, soprattutto, a garantire una maggiore visibilità a ciascun membro. Il tuo nome e la tua partecipazione continuano a far parte di Poetas del Mundo; siamo semplicemente in una fase di restauro e riorganizzazione della banca dati.
Vi chiediamo un pò di pazienza, stiamo lavorando per cercare quanto prima di allineare la migrazione dei profili dalla vecchia piattaforma e di dare la possibilità di accedere a quella nuova.
E' possibile iscriverti al nostro canale YouTube:
👉 https://www.youtube.com/@Poetas_Del_Mundo/videos
Troverete numerosi video sulle attività dei P.d.M. in tutto il mondo.
Abbiamo inoltre aperto un canale informativo su WhatsApp, dove condividiamo notizie, eventi e inviti. Vi inviatiamo ad unirvi tramite il seguente link:
👉 https://whatsapp.com/channel/0029Vb72fha3wtbGHOmclR2T
Luis Arias Manzo
Fondatore e Segretario Generale
Movimento Poetas del Mundo
Per informazioni e comunicazioni potete scrivere a 📩 [email protected] ,
📩 [email protected] oppure a 📩[email protected]